Martedì prossimo 24/11/2015 ci vediamo in Via XX settembre, 47 presso la Chiesa di Santa Francesca Romana di Ferrara dalle ore 20,30 alle 22,30.
Dopo la bella giornata di approfondimento di Sabato scorso si rendono necessarie alcune puntualizzazioni sugli argomenti trattati e soprattutto è necessario dare delle priorità alle azioni future che ci siamo riproposti di intraprendere e che di seguito vengono elencate:
– Finanza Funzionale, approfondimenti in riunione;
– Scuola di economia per i cittadini;
– uno, nessuno e diecimila, programma di informazione e sensibilizzazione attraverso incontri con la cittadinanza e raccolta adesioni;
– gioco del monopoli;
– preparazione di un nuovo spettacolo teatrale;
– banchetti informativi;
– Moneta Complementare;
– Moneta Positiva;
– gestione dell’ora di approfondimento durante la riunione del martedì, preparazione di un elenco dei temi e preparazione degli stessi;
– gestione sito, mailing list, rassegna stampa.
Ad ognuno di questi argomenti/attività verrà data una priorità in base ai desideri ma anche alla sostenibilità e potrà essere necessario anche individuare dei gruppi di lavoro.
Moderatore Graziano
Ricordiamo che è possibile trovare approfondimenti e letture ai link di seguito:
Potremmo dire che è iniziata la guerra alle élite, ma non sarebbe corretto. Anche Trump è élite ed è affiancato da Elon Musk, ad esempio, che è ancora élite. Una guerra tra élite allora. Come Leggi tutto…
Oggi a bombardare lo Yemen sono Stati Uniti e Gran Bretagna mentre l'Arabia Saudita che pure aveva, per così dire, difeso Israele intercettando qualche missile diretto appunto a Tel Aviv se ne tiene alla larga. Aveva infatti con fatica cercato di smorzare i toni dopo un decennio infruttifero di guerra e distruzioni e si era avviata verso una pacifica convivenza.
"Tassare gli extraprofitti... allora bisognerebbe intervenire anche in caso di extraperdite", eh beh giusto ... e quando mai gli stati sono intervenuti per salvare le banche e addebitare i salvataggi ai cittadini?
0 commenti